Non sei registrato? Registrati.
SASSELLO | sedi varie | 24 – 25 luglio 2021

Torna a Sassello l’appuntamento annuale con La città dei bambini – (S)Confini  a cui si aggiunge un ciclo di mostre tematiche dal titolo Passaggi d’Arte diffuse in sedi differenti dal Nuovo Polo Museale di Arte Contemporanea, Museo Perrando al Giardino di Palazzo Gervino e ai vicoli del centro storico di Sassello.

Massimo Ferrando e Alessandra Giacardi, Border

Week-end lungo di apertura in programma dal 23 al 25 luglio 2021, per le mostre al Nuovo Polo Museale (Vico Concezione, ex Convento dei frati): Ore in quiete progetto fotografico sulla vita in quarantena a cura del collettivo fotografico Controluce BoccadasseL’Isola-ultime rivelazioni da un Altrove mostra fotografico-scultorea di Massimo Ferrando, Border mostra dell’installazione sul confine turco-siriano di Massimo Ferrando e Alessandra Giacardi, Pelle mostra al femminile di Alice Lissoni e Annalisa Pisoni Cimelli a cura di Cascina Granbego.

Massimo Ferrando, L’Isola-ultime rivelazioni da un Altrove, veduta della mostra al Nuovo Polo Museale di Sassello

Mentre gli spazi del Giardino di Palazzo Gervino (Via G.B.Badano) ospitano L__at(t)itudine installazione sonora e visiva a cura di Francesca GualandriLaura Triscritti per il Collettivo Artistico Disegni Possibili.
I vicoli del Centro Storico di Sassello, invece, saranno teatro dell’installazione poetica diffusa: Tracce di un villaggio impermanente, a cura di Francesca Gualandri, Enya Idda, Gianluca Lo Presti e Marta Pastorino del Collettivo Artistico Disegni Possibili.

Tracce di un villaggio impermanente, Collettivo Artistico Disegni Possibili

Al Museo Perrando, (Via dei Perrando) videoracconti e foto sassellesi per Memorie in corso, una mostra a cura di M. Maya Mariani per Collettivo Artistico Disegni Possibili.

Ricordiamo che il Nuovo Polo Museale di Sassello ospita permanentemente nelle sue sale l’importante collezione d’arte di Giuliano Bianchi, con opere di valore quali quelle di Mario Schifano, Mirò, Francis Bacon, Sol LeWitt, Alighiero Boetti, Emanuele Scanavino e molti altri. Anche le suddetta collezione sarà visitabile gratuitamente durante la tre giorni di opening.

Massimo Ferrando, L’Isola-ultime rivelazioni da un Altrove

Tutte le mostre sono parte di una più ampia programmazione all’interno de La città dei bambini-(S)Confini, evento dedicato alla creatività e all’infanzia che si terrà nei giorni 23/24/25 luglio nel centro storico di Sassello.

“PASSAGGI D’ARTE” all’interno di “LA CITTA’ DEI BAMBINI-(S)CONFINI”

evento è co-finanziato dal Comune di Sassello e dalla Fondazione Agostino De Mari
organizzazione: Associazione di Promozione Sociale Cascina Granbego.

23-24-25 luglio 2021
Inaugurazione 23 luglio alle ore 18.00 (Nuovo Polo Museale di Arte Contemporanea)

Mostre in corso fino al 22 agosto 2021

Info: Cascina Granbego Associazione di Promozione Sociale aderente ARCi e b&b 2021 di Massimo Ferrando ed Alessandra Giacardi
Località Colla 3 di Maddalena, Sassello (SV)
+39 019 724237
+39 347 7810778
www.granbego.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •