Non sei registrato? Registrati.

EDITORIA | TESSIORE

ORLANDO è un nuovo magazine semestrale di culture e società, un progetto della casa editrice indipendente Tessiore, fondata da Antonella Pescetto che, concepito per essere “abitato”, si propone come Magazine/hotel offrendo ai suoi ospiti/lettori un vero e proprio break culturale. Un Hotel immaginario dove, all’interno delle sue stanze e per i suoi corridoi, Orlando e il suo lobby boy Mr. O sono pronti ad accogliere viaggiatori sensibili e curiosi, esploratori del contemporaneo, in costante ascolto dell’evolversi di stili, linguaggi e tendenze.

La struttura di Hotel immaginario permette al lettore di salire e scendere tra i diversi piani tematici, dove incontrare artisti contemporanei, designer, musicisti, attori, vignaioli, artigiani.
Al ground floor si trovano il ristorante e il giardino dell’hotel dove soffermarsi su letture riguardanti il mondo del food & beverage e il fascino di giardini e labirinti.
Al 1 floor ci sono la biblioteca e la sala espositiva: piano consigliatissimo a chi desidera avere consigli di lettura inconsueti e scoprire artisti contemporanei strabilianti.
Al 2 floor il lettore potrà finalmente riposare nelle suites, dal design studiato nei minimi dettagli, in cui potrà sfogliare approfondimenti su architetti, interior designer e mondo dei materiali e tessuti.

“Leggere è andare incontro
a qualcosa che sta per essere
e ancora nessuno sa cosa sarà”.

Italo Calvino

Orlando CANTINE DEL GAVI. ph. Luca Maria Ivaldi

Come nasce ORLANDO

Il Nome:
La letteratura è all’origine del progetto editoriale e per questo Orlando deve il suo nome a due eroi letterari: l’eroico cavaliere “Furioso” dell’Ariosto e il paladino dell’eterna giovinezza di Virginia Woolf. Il “furore” della rivista è rappresentato dall’incessante ricerca espressiva e dai molteplici settori di interesse. È labirintico come il Furioso e dicotomico come l’Orlando di Woolf.

Chi Siamo:
Il progetto Orlando rappresenta il primo prodotto di Tessiore, casa editrice indipendente, fondata da Antonella Pescetto, che ha l’intenzione di produrre libri d’arte dal grande formato, scoprire nuove personalità del campo artistico e culturale. L’intento di Tessiore è portare alla luce uno spaccato della cultura e della società contemporanea che conduca alla contemplazione della bellezza in tutte le sue sfumature e inviti alla riflessione sociale ed umana. L’interattività è una componente importante della filosofia di Tessiore: il lettore sarà catturato in un’altra dimensione, in cui sarà intrattenuto da effetti speciali, inserti insoliti, dimensioni e confezioni sorprendenti. Infine, l’ironia è lo spirito con cui Tessiore si propone al suo pubblico, mettendosi in discussione ogni volta e chiedendo ai suoi lettori di fare lo stesso: giocare a non prendersi troppo sul serio e “sapere di non sapere” portano ad un’ispirazione creativa e ad una ricerca espressiva che non teme le sperimentazioni più ardite.

Il Numero pilota/ Issue 2
Orlando ha tenuto fede al suo buon nome di Cavaliere Errante e si è già messo in viaggio con un numero “pilota” a novembre 2020, che ha raccolto consensi in numerosi paesi del mondo.
L’Issue 2, distribuito attraverso una selezionata rete di stockists in Europa, Regno Unito, Cina, USA e Giappone, sarà disponibile a partire da giugno 2021.
Fra le personalità intervistate: la designer internazionale Patricia Urquiola, l’artista visiva Nadia Kaabi Linke, il tenore italiano Francesco Meli, il plant artist Satoshi Kawamoto, l’artista newyorkese Richard Saja, raccontati attraverso lo sguardo inconsueto e appassionato della redazione.

Orlando KAABILINKE. Nadia Kaabi Linke. ph. Timo Kaabi-Linke

Una intensa attività di redazione offre ai lettori contenuti esclusivi, sapientemente rielaborati e tradotti graficamente da TheWorldOf Dot, uno dei migliori studi grafici italiani. La stampa è affidata a Grafiche Milani, eccellenza mondiale del settore.

ORLANDO_ISSUE1

ORLANDO web:
www.orlandotales.com

FB: @orlandotalesmag
IG: @orlando_tales
Casa editrice: www.tessiore.it

INFO PRESS:
ribaldi.comunica@gmail.compress@rp-press.it

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •