Non sei registrato? Registrati.

Gli artisti di Selvatico si schierano in favore dell’ospedale Umberto I di Lugo di Romagna acquistando un’opera d’arte si può sostenere la lotta al Coronavirus.
La campagna di raccolta fondi a favore dell’ospedale “Umberto I” di Lugo parte dal Museo Civico Luigi Varoli è un modo per reagire a questo grande momento di crisi con un’iniziativa concreta.

Veronica Azzinari, Vita acquatica, 2015, 44 x 33 cm, serigrafia a 3 colori + stampa calcografica a secco, Tiratura: 36 copie, 10 copie per la donazione

La proposta di mettere in piedi un’azione di sostegno a chi sta lottando per contrastare questo virus, è stata indirizzata a Massimiliano Fabbri, responsabile del Museo Varoli, con alla base l’idea di utilizzare la vasta rete, tra artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, di Selvatico: la rassegna di mostre di arte contemporanea diffusa sul territorio della Bassa Romagna e non solo, a partire dal Museo di Cotignola, suo cuore e centro pulsante.

Alice Padovani, About coloured matter #7, 2017, acquerello su cartellini per la classificazione, spilli entomologici, un coleottero, cm 20x20x5

In questa pagina: https://www.museovaroli.it/2020/04/09/selvatico-contro-covid-19-2/ potete consultare la galleria che raccoglie opere d’arte messe a disposizione da artisti per una vendita online a prezzi notevolmente ribassati rispetto al valore delle opere stesse.  L’acquisto sarà interamente devoluto senza detrarre nessuna spesa gestionale.
La galleria spazia dal disegno alla pittura, dalla fotografia alla scultura, con opere del costo da 30 a 600 euro.
Gli artisti coinvolti provengono da tutto il territorio nazionale, si tratta di artisti visivi (pittori, scultori, fotografi, disegnatori, fumettisti, illustratori, incisori e street artist) che hanno partecipato dal 2010 ad oggi al progetto “Selvatico”,  ma anche a “Dal Museo al Paesaggio” e “Saluti da Cotignyork”.

Angelo Bellobono Altitude is not, 2012, acrilico su cartoncino, cm 20×27

Non si tratta di un’asta il prezzo dell’opera indicato sul sito non è soggetto né a ribassi né a rialzi. I lavori donati vengono venduti a prezzi notevolmente inferiori a quelli di mercato.
Potete decidere di acquistare un’opera prenotandola e bloccandola attraverso la compilazione del modulo di contatto che trovate sempre a questo link: https://www.museovaroli.it/2020/04/09/selvatico-contro-covid-19-2/, riceverete una mail di conferma e gli estremi del conto bancario su cui effettuare il versamento.
Da questo momento avrete 5 giorni per effettuare il bonifico e chiudere effettivamente l’acquisto, pena l’annullamento della prenotazione.
Nel versamento andranno indicati:
Nome e Cognome (devono essere gli stessi di chi fa la prenotazione)
Destinatario: Comune di Cotignola
Causale: Raccolta fondi Selvatico contro Covid-19  + numero opera
Le spese di spedizione dell’opera sono interamente a carico del destinatario
e non comprese nel versamento effettuato.
Potranno variare fra i 7 e i 20 € a seconda della modalità di spedizione concordata con l’autore.
La spedizione delle opere sarà effettuata dagli artisti al termine dell’emergenza o in tempi con gli stessi concordati.

Nel caso di più richieste della stessa opera faranno fede l’ora e il giorno di arrivo della prenotazione.
La raccolta fondi sarà gestita dal Comune di Cotignola, che si occuperà di destinare direttamente all’Ospedale di Lugo l’intera cifra raccolta.
La galleria potrà essere implementata di opere per tutto il periodo nel quale il progetto avrà corso.
La campagna di raccolta fondi è fissata dalle 17.30 del 9 al 30 aprile 2020.

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •