Pubblicato il: gio, apr 12th, 2012

Fuori Salone (for kids only)

kidsroomZOOM! 2

MILANO | via Mellerio 1 e via GB. Vico 1 | 17 – 22 aprile 2012

Dopo il successo della scorsa edizione, kidsroomZOOM! torna a Milano per la settimana del design presentando quanto più nuovo ed interessante esiste per costruire la casa perfetta a misura di bambino.

kidsroomZOOM! 2 è creatività a 360 gradi, dal design all’arte contemporanea, dalla moda all’editoria, dalla cucina ai laboratori per i più piccoli: kidsroomZOOM! è tutto ciò che può e che deve costituire l’universo dei bambini.

kidsroomZOOM! Vuole anche essere un momento di riflessione sulla situazione sociale ed economica che stiamo vivendo, sia come grandi, sia come piccini. La filosofia rimane quella di credere che i grandi sono diventati tali perchè un tempo sono stati piccoli.

L’evento, alla sua seconda edizione, si presenta in una nuova location, un appartamento progettato alla fine degli anni ’70 in via Mellerio 1. In questa cornice prestigiosa verrà allestita la casa perfetta per il bambino, dove giocare e crescere, dove imparare e guardare, dove diventare il re del proprio mondo.

Per progettare un design intelligente per i più piccoli è fondamentale conoscere a fondo i processi evolutivi di un bambino. kidsroomZOOM! 2 mette in mostra progetti che rivelano soluzioni innovative e che utilizzano materiali studiati appositamente per stimolare la creatività e l’autonomia dei più piccoli. Tutto questo per accompagnarli nelle tappe fondamentali della loro crescita, giocando, imparando e diventando grandi nello stesso tempo.

Per l’arte contemporanea unduetrestella presenta i nuovi progetti di Martina Della Valle, in particolare il suo set in porcellana per fare la pappa, Il lanternino magico di Caterina Aicardi, l’installazione luminosa intitolata La chiave di Carla Cardinaletti e gli artistici tavoli “apparecchiati” di Sabine Timm, la poetiche barchette e aeroplanini di Giovanni Casellato per Il Gufo, e anche un’installazione della designer olandese Katrien Simons, invitata da Arianna Sangiovanni, curatrice del progetto d’arte contemporanea “VillaVillekulla” di Amsterdam.

La sede di unduetrestella in via GB Vico 1 si trasfoma in una vera e propria cucina: quel locale della casa dove le mamme (o i papà) preparano la pappa, si sta seduti a tavola insieme, e soprattutto si mangia! Saranno ospitati tra gli altri le sedute CCC della designer olandese Maartje Steenkamp, l’installazione di “carta” dell’artista Samuele Menin, i misteriosi “strofinacci” di Ligne Noire, le bavaglie e i grembiuli della giovane designer Maria Piovano.

Durante la settimana del FUORISALONE kidsroomZOOM! ospita una serie di laboratori, workshop e atelier dedicati a bambini ed adulti tenuti da designer e artisti. Mercoledi 18 aprile la cucina di kidsroomzoom ospita la chef Maria Castellano autrice per Il Gufo del ricettario “Mamma, adesso cucino io!”, per imparare a cucinare semplici e gustose ricette insieme a mamma e papà.

Per conoscere tutto il programma e i suoi protagonisti basta andare su:  www.kidsroomzoom.com

kidsroomZOOM! 2
organizzato da unduetrestella (che progetta e realizza oggetti e installazioni d’arte contemporanea per le camere dei bambini)
Sponsor dell’evento sono l’Istituto Svizzero di Roma e Il Gufo

via Mellerio 1 e via GB. Vico 1, Milano

17 – 22 aprile 2012

Info: info@unduetrestellababy.com
www.unduetrestellababy.com
www.kidsroomzoom.com

Twitter Updates