Non sei registrato? Registrati.
REGGIO EMILIA | Km129 | 8 – 22 febbraio 2014

Una prima edizione dai numeri molto interessanti quella del RezArte PremioTricolore organizzato dalla Galleria RezArte Contemporanea con il Patrocinio del Comune di Reggio Emilia. Il bando aperto nell’aprile e chiusosi verso la fine dello scorso anno, è stato ideato per promuovere e valorizzare l’arte contemporanea, attraverso l’individuazione di artisti interessanti nel panorama italiano ed internazionale, con i quali la Galleria emiliana avvierà nuove collaborazioni.

Portioli Manuel, 72 hours of hijacked democracy at KHIB, mixed media on canvas, 90x95cm, 2013, Primo classificato sezione Pittura
I 60 finalisti, suddivisi nelle tre categorie Pittura, Scultura e Fotografia, sono stati selezionati dalla Giuria composta da Antonio Miozzi, direttore della Galleria RezArte, dai critici e curatori Francesca Baboni, Boris Brollo e Stefano Taddei, da Valerio Dehò, direttore artistico di Merano Arte e presentati al pubblico sabato 8 febbraio 2014 durante la mostra ospitata nello spazio Km129 in piazza Prampolini a Reggio Emilia.

Patrick Feldmann, Autonome Hand, alabastro, primo classificato Scultura
L’esposizione, che sarà visitabile sino al 22 febbraio, ha riscosso un grande successo di pubblico ed è stata teatro della proclamazione dei vincitori assoluti Fabrizio ORSI, Madonna del ghiaccio, primo classificato Fotografia– uno per categoria – che si aggiudicano premi in denaro per un totale di 9.000,00 euro e due mostre presso la galleria Rosemarie Bassi in Germania e la galleria Invisible a Marsiglia, in Francia. Per ogni categoria in gara la giuria ha decretato i primi tre classificati: per la sezione Pittura il primo è Manuel Portioli, seguito da Andrea Granchi e Martina Biasetti, rispettivamente secondo e terzo; per la Fotografia invece il premio è andato a Fabrizio Orsi, mentre a Thomas Baccaro e Silvia Noferi spettano i riconoscimenti per il secondo e il terzo premio. La sezione scultura ha visto Patrick Feldmann vincitore e Ketra e Hacktao secondo e terzo. 

Prossima tappa dell’iniziativa, sabato 8 marzo, una mostra in galleria – presso gli spazi di RezArte Contemporanea a Reggio Emilia – dedicata esclusivamente alle opere vincitrici. In tale occasione verrà  inoltre presentato il catalogo completo del Premio, contenente tutte le 60 opere arrivate in finale.

RezArte Premiotricolore. I Finalisti

8 – 22 febbraio 2014

KM129
piazza Prampolini 1/D, Reggio Emilia

Info: 0522 333351
rezartegalleria@gmail.com
www.galleriarezarte.it

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •