MILANO | Deodato Arte | 4 – 28 febbraio 2015
Continua ad essere presente a Milano la magia suggestiva delle opere di Marc Chagall (1887-1985) che – dopo la grandiosa mostra a Palazzo Reale e quella al Diocesano – si presenta al pubblico con una serie di 60 opere grafiche con la mostra Chagall: l’arte è uno stato d’animo proposta dalla galleria Deodato Arte.
La galleria – oltre a Milano ha sede anche a Brusino Arsizio (Svizzera) e Hong Kong con una ricca collezione di opere di maestri storicizzati e contemporanei – presenta negli spazi milanesi un’esposizione che ripercorre tutto l’universo immaginifico del grande artista, proponendone una campionatura dei vari aspetti e contenuti: lo sguardo dello spettatore potrà così ammirare disegni dall’accento spirituale, fantastico o nobilitati da quella narrazione in cui la realtà diventa intima e sentimentale.
Queste opere portano attenzione sul tocco tipicamente chagalliano che si traduce nell’inconfondibile impatto cromatico e nel segno grafico dinamico ed energico.
Le litografie, le acqueforti e le incisioni si snodano attraverso tutta la sua lunga carriera artistica, riportando quell’inventiva brillante, ricca e feconda.
Chagall, tra i principali artisti del XX secolo, ha attraversato molte delle Avanguardie della sua epoca, ma ha saputo anche maturare un suo codice linguistico unico e personale, segno di un’arte caleidoscopica e mutevole e pur sempre individuale.
Un’occasione da non perdere per gli appassionati dell’opera del grande maestro russo.
Chagall: l’arte è uno stato d’animo
4 – 28 febbraio 2015
Inaugurazione martedì 3 febbraio ore 18.30
Deodato Arte
Via Pisacane 36, Milano
Orari: da lunedì a venerdì ore 10.00-19.00; sabato 10.00-13.00 e 15.00-19.00
Info: +39 02 39521618
galleria@deodato-arte.it
www.deodato.com