Non sei registrato? Registrati.
BRESCIA | RUA CONFETTORA 17  – Design Shop

A pochi giorni dell’uscita del #84 di Espoarte, contenente lo speciale Focus Sculture Olfattive: il profumo creativo come opera d’artea cura di Isabella Falbo e in vista di uno degli eventi di settore più attesi della stagione lo SMELL Festival dell’Olfatto di Bologna, che inaugurerà la sua quinta edizione il prossimo 21 maggio (www.smellfestival.it), ci addentriamo in questo mondo, che fonde così sapientemente esperienza sensoriale, esercizio della creatività, funzionalità e dinamismo del design.

people_smell_bogue_mask

Sposa appieno queste caratteristiche, fondendole con un concept innovativo e fortemente contemporaneo la bogue MASK, una nuovissima maschera olfattiva in ceramica e legno ideata da Antonio Gardoni (architetto, designer e profumiere) e realizzata a mano dallʼartista Fausto Salvi per RUA CONFETTORA 17 – Design Shop.

bogue MASK, Design by Antonio Gardoni per RUA CONFETTORA 17 - Design ShopLa bogue MASK è un oggetto – poetico, innovativo ed evocativo – che,  pur ispirandosi alla classica mascherina in carta per filtrare polveri ed isolare le vie respiratorie dal contatto con agenti esterni, ne ribalta il principio e la gestualità, trasformandosi in elegante strumento capace di diffondere a lungo nell’ambiente un’esperienza olfattiva. Intrisa della fragranza Rue de Bois, la prima della linea boguePROFUMO pensata per interni, ha una duplice funzione: sdraiata su un piano orizzontale lascia sprigionare gli aromi nellʼaria, fungendo da originale diffusore d’aroma, avvicinare invece la bogue MASK al viso significa immergersi – in una catarsi tutta personale – in un intenso mondo odoroso, addentrarsi nel mistero e nel fascino di un bosco immaginario popolato da alberi antichi che proiettano la loro ombra sui giardini della memoria, così come la fragranza studiata da Antonio Gardoni vuole evocare.

bogue MASK, Design by Antonio Gardoni per RUA CONFETTORA 17 - Design Shop

Le bogue MASK, realizzate dall’artista Fausto Salvi, sono disponibili in edizione limitata e numerata nella classica finitura in smalto bianco (69 pezzi) e nella lussuosa finitura in oro zecchino (16 pezzi). Ogni bogue MASK porta inciso sul manico in legno sia il nome del brand, RUA CONFETTORA 17, che quello dell’autore, Antonio Gardoni, ed è disponibile nella sua scatola in legno con imbottitura interna, corredata da un certificato di autenticità e un flacone di 10 ml. di essenza concentrata Rue de Bois per rinnovarne la fragranza.

Info: www.ruaconfettora.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •