Non sei registrato? Registrati.

Acqua Surgiva e Mart di Trento e Rovereto

L’acqua minerale del Gruppo Lunelli e il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, due realtà trentine unite dalla passione per l’alta qualità, avviano una collaborazione volta a promuovere il territorio. La prima attività congiunta sarà un workshop immersivo destinato a giovani fotografi e videomaker, selezionati tramite call pubblica.

L’acqua Surgiva, che sgorga in alta quota nell’ambiente incontaminato del Parco Naturale Adamello Brenta, e il Mart di Rovereto, disegnato dall’archistar Mario Botta, sono accomunati da uno stesso elemento “simbolo”: il vetro, sinonimo di trasparenza e purezza. Da qui la volontà di creare una partnership tra queste due realtà che fanno del gusto – nel senso più esteso del termine – una cifra distintiva, per l’identificazione di una serie di azioni ed iniziative volte a rafforzare l’identità e le caratteristiche comuni di queste due realtà trentine. La prima di queste iniziative è il workshop di fotografia e videomaking della durata di tre giorni – dal 24 al 26 maggio 2019 – che sarà condotto da Luca Andreoni, fotografo e docente di fotografia e di storia della fotografia presso diverse istituzioni e scuole, tra cui NABA e l’Accademia di Belle Arti di Bergamo, che ha già condotto e curato residenze per giovani artisti e fotografi in contesti montani.
La residenza sarà gratuita (i costi di ospitalità dei partecipanti, comprensivi di vitto, alloggio e spostamenti durante la residenza saranno a carico degli organizzatori) e aperta ad un massimo di 15 partecipanti under 35.
Le foto e i video prodotti verranno valutati da una Giuria composta da membri designati da Surgiva e dal Mart e i migliori verranno pubblicati e promossi tramite i siti e canali social dei committenti. Le candidature complete di curriculum vitae e portfolio dovranno pervenire via mail entro venerdì, 26 aprile, alle 12 a education@mart.trento.it.
Informazioni: 0464 454135

 

Condividi su...
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •