Non sei registrato? Registrati.

ROMA | 16 Settembre 2011, ore 18.00

Y1/cityvision independent architecture stuff
MAXXI

CityVision, a cura di Francesco Lipari e Vanessa Todaro, è un laboratorio permanente che mira ad elaborare un concetto d’architettura inedito, dove città contemporanea e sua immagine futura interagiscono per scoprirsi un’unica materialità. L’iniziativa si avvale di una task force di esperti attiva nel monitorare lo stato dell’architettura e del design. Forum, iniziative editoriali, mostre multimediali e concorsi di idee, sono gli strumenti per individuare, discutere e comunicare la progettazione d’avanguardia del XXI secolo, alla quale potersi ispirare nel realizzare opere di qualità, per estetica e tecnologia, linguaggio architettonico, teoria e funzioni. Da questa esperienza nasce il free press CityVision magazine, prima rivista dedicata all’architettura contemporanea pubblicato a Roma e distribuita in Italia e nel mondo. CityVision magazineè il periodico di riferimento per coloro che fanno architettura nella Capitale, con pagine ricche di contenuti sulle più interessanti tendenze culturali del momento, distribuito in musei, gallerie, studi professionali, store del settore e nel corso dei maggiori eventi d’architettura. Durante l’evento, spazio anche alla premiazione diVenice CityVision Competition, un concorso di idee, svoltosi da febbraio a giugno 2011. Giuria del concorso composta da Bjarke Ingels, Neir Oxman, Elena Manferdini, Bostjan Vuga e Ludovica Tramontin.

Y1/cityvision independent architecture stuff
a cura di Francesco Lipari e Vanessa Todaro
MAXXI, Roma
venerdì 16 Settembre 2011, ore 18.00

Ingresso libero
Info: + 39 06 39031053

info@cityvision-mag.com

www.cityvision-mag.com

Profilo JOSHUA PRINCE RAMUS (REX architects) New York
www.rex-ny.com

Joshua Prince-Ramus è il fondatore di REX Architecture. Gli edifici attualmente in costruzione sono il Dallas Centre for the Performing Arts Dee and Charles Wyly Theatre in Texas, il Museum Plaza, un istituto d’arte e struttura multifunzione da 62 piani a Louisville, Kentucky, e la sede di Istanbul di Vakko, la principale fashion company turca.
Joshua Prince Ramus è tra i soci fondatori dello studio OMA New York – filiale americana dell’Office for Metropolitan Architecture (OMA). Nel 2006 lo studio viene rinominato in REX diventando indipendente sotto la guida di Joshua Prince-Ramus. In OMA New York, Prince-Ramus era Partner nella realizzazione della Biblioteca Centrale di Seattle e del Museo Guggenheim-Hermitage di Las Vegas. Recentemente lo studio REX ha partecipato al concorso ad inviti per la rivisitazione della Governors Island nel Porto di New York e attualmente è impegnato nel concorso ad inviti per la progettazione del nuovo Museo Edward Munch di Oslo, Norvegia.
Joshua Prince-Ramus ha ricevuto una laurea con lode in Filosofia presso la Yale University nel 1991 e un Master in Architettura presso l’Università di Harvard nel 1996. Nel 2007 è stato Visiting Professor presso la Yale School of Architecture.
Attualmente è considerato uno fra i più importanti architetti al mondo under 50.

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •