Non sei registrato? Registrati.
MILANO | M77 Gallery |14 aprile 2014

Mille metri quadrati per un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea: inaugura oggi M77 Gallery a Milano, nella periferia est della città, ex zona industriale, oggi zona degli studi Rai e delle nascente “nuova Milano” con l’insediarsi di molti fashion brand.

M77 Gallery parte dal collezionismo e dai collezionisti per accogliere il meglio dell’arte italiana, in particolare la pittura, e per tessere collaborazioni e sinergie internazionali, soprattutto per valorizzare i nuovi pittori che stanno trovando, nel mondo, ampio consenso di collezionisti e di mercanti.

Gli spazi di M77 Gallery, Milano

E quale occasione migliore di questa apertura per un doppio appuntamento? L’inaugurazione degli spazi di M77 Gallery  coinciderà con  l’inaugurazione della mostra Collezione Consolandi. Un florilegio, che presenta, Collezionisti d'arte tra professione e passione, cover del volume fino a giovedì 17 aprile, una selezione di opere, da Fontana a Damien Hirst, provenienti da una delle più prestigiose raccolte milanesi di arte moderna e contemporanea e la presentazione di un volume che proprio di collezionismo e collezionisti parla, Collezionisti d’arte tra professione e passione, a cura di Francesco Poli, con un’introduzione di Angelo Crespi ed edito da 24 ORE Cultura con il sostegno di DLArte. Il libro dedica infatti un capitolo a ciascun collezionista – da Giuseppe Panza di Biumo a Gianni Versace, all’industriale Riccardo Jucker –raccontando la loro avventura collezionistica e una selezione delle opere più belle o più amate. Collezionisti d’arte tra professione e passione permette quindi di ricostruire un pezzo importante della storia del collezionismo del Novecento e si propone come interessante strumento di studio ed approfondimento del tema.

Intervengono alla serata  approfondendo la tematica della “professione del collezionista” nel corso del Novecento, Claudia Consolandi, figlia del notaio Paolo Consolandi, Giovanna Forlanelli Rovati, che racconterà la collezione aziendale di Rottapharm/Madaus e Michele Bonuomo, direttore di Arte.

 M77 Gallery. Nuova apertura

Collezione Consolandi. Un florilegio

14 – 17 aprile 2014
Inaugurazione 14 aprile, ore 19.00

Presentazione volume Collezionisti d’arte tra professione e passione
a cura di Francesco Poli, con un’introduzione di Angelo Crespi
edito da 24 ORE Cultura

intervengono Claudia Consolandi, Giovanna Forlanelli Rovati e Michele Bonuomo

14 aprile 2014, ore 19.00

M77 Gallery
via Mecenate 77, Milano

Info: 02 84106621
info@m77gallery.com
www.m77gallery.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •