Non sei registrato? Registrati.
MILANO | Via Balzaretti | Dal 4 giugno 2022

In occasione della Milano Design Week 2022, protagonista di un grande intervento di arte urbana permanente – che si qualifica come uno tra i più interessanti progetti a livello internazionale di questo genere – è la via Giuseppe Balzaretti a Milano in zona di Città Studi dove, dal 4 di giugno, è possibile ammirare TOILETPAPER STREET dreamed with ORGANICS by Red Bull.

TOILETPAPER STREET dreamed with ORGANICS by Red Bull ph. Alessandro Ottaviani per P4film

L’installazione, colorata, articolata, vivace e dirompente estende su alcuni edifici della strada la grafica, visionaria, surreale e onirica, dell’immaginario proposto dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari nel loro progetto editoriale di sole immagini TOILETPAPER. Alcune grafiche iconiche e indicative di questa loro raccolta diventano così lo strumento ideale per decorare le facciate e le superfici dei palazzi. Nato da una collaborazione con ORGANICS by Red Bull, brand attivo nella promozione e nel sostegno di ogni espressione di talento naturale, questo nuovo esteso intervento allarga la prima rivoluzionaria grafica del civico 4 che, nel 2019, ha rivestito, con l’immagine di Lipsticks  (costituita da una serie di rossetti che, retti da mani maschili, colorano dettagli ed elementi architettonici di rosso, immagine pubblicata sul n.7 del magazine), la sede del team creativo che adesso ha “contagiato” con la propria originalità tutta la via.
Hanno dichiarato in questo senso Cattelan e Ferrari:

Molti dei progetti TOILETPAPER sono spesso nati in modo inaspettato, abbiamo avuto un’idea e l’abbiamo realizzata, senza pensarci troppo […] Per via Balzaretti è stato proprio così, quando abbiamo dipinto la facciata volevamo semplicemente esprimere la nostra identità anche all’esterno e non immaginavamo che avrebbe avuto questa risonanza e attenzione. Siamo davvero felici che tutta la via ci abbia seguito in questa folle trasformazione!

TOILETPAPER STREET dreamed with ORGANICS by Red Bull ph. Alessandro Ottaviani per P4film

La fantasia e il brio che muovono questo progetto – come si diceva pensato per rimanere in modo permanente dopo la Milano Design Week dono di arte pubblica alla città – è destinato a diventare per la metropoli un iconico punto di riferimento e una destinazione imperdibile quale esempio di un grande intervento artistico contemporaneo dal carattere “street”.
A evidenziare l’identità “pop” di TOILETPAPER STREET dreamed with ORGANICS by Red Bull da questa sera, e sempre dalle ore 18.00, è previsto un programma di eventi per il grand opening con tre serate di street party, aperte a tutti i cittadini e ai visitatori della Milano Design Week, all’insegna di musica, design, drink, street food e performance. 

TOILETPAPER STREET dreamed with ORGANICS by Red Bull
progetto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari
in collaborazione con ORGANICS by Red Bull
decorazione facciate realizzata da Studio di Architettura All Out Lab
decoratori Maura Boldi, Alessandra Didone, Federica Ghio, Angelo Pennocchio, Alberto Pennocchio
musica, design, drink, street food e sorprendenti performance featuring Delicatoni, P-Funking band, Barbara Boeing, Nicola Mazzetti, Eternal love

Dal 4 giugno 2022

Programma serate:

LINE UP GIOVEDÌ
18.00 – 19.30: Delicatoni
19.00 – 19.30: P-Funking band
19.30 – 22.30: Barbara Boeing
22.30 – 24.00: Volantis & Nicodemo

LINE UP VENERDÌ
18.00 – 19.30: Delicatoni
19.30 – 22.30: Nicola Mazzetti

LINE UP SABATO
18.00 – 19.30: Delicatoni
19.30 – 22.30: Eternal Love

via Giuseppe Balzaretti, Milano

Info: www.shoptoiletpaper.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •