Non sei registrato? Registrati.
VARSAVIA | Stroboskop | 29 luglio 2017
Olga Micińska. Building. A situation / Performance and objects prepared for Dutch Art Institute [2017]

Olga Micińska. Building. A situation / Performance and objects prepared for Dutch Art Institute [2017]

THE SPACE PROGRAM non è una mostra, non è un’azione performativa, non è un concerto, non è una festa di fine stagione. Non è niente di queste definizioni, ma tutte queste definizioni insieme.

Ideato e curato da Alex Urso e Styrmir Örn Guðmundsson, il progetto si propone come momento di incontro tra energie diverse della cultura locale e non solo. In una sola giornata (sabato 29 luglio), Stroboskop vedrà ruotare – uno dopo l’altro – artisti, pensatori, curatori e amici, invitati ad occupare lo spazio per un periodo di tempo non definito e nel modo più consono alla loro ricerca. Una ventina di artisti coinvolti a partecipare al progetto, tre gli italiani: Thomas Berra, Luca De Angelis e Ruben Montini.

Performance, workshop, mostre e letture si susseguiranno, alternandosi come in una staffetta, che andrà dalle 10 del mattino fino alle 22 di sera. Parallelamente, fuori e dentro lo spazio, avranno luogo piccoli concerti o dj set, seminari di yoga e meditazione, colazioni insieme, situazioni di discussione. L’obiettivo è quello di ridefinire i termini della pratica curatoriale, senza autoritarismi né ansie da prestazione, ma soprattutto con la volontà di dar vita a una reale opportunità di incontro tra persone. Come curatori, sia Alex che Styrmir non avranno dunque alcuno schema prestabilito, ma si limiteremo a coordinare il processo e a gestire gli artisti invitati, che saranno tuttavia lasciati liberi di esprimersi come meglio credono.

Qui potete vedere un promo-video di THE SPACE PROGRAM, Stroboskop, Varsavia, 2017 (VIDEO: Maciej Ratajski MUSIC: Auride):

THE SPACE PROGRAM. An urban summer camp
a cura di Alex Urso, Styrmir Örn Guðmundsson

Artisti: Roi Alter, Thomas Berra, Paweł Brylski, Centrala, Agata Cieślak, Luca De Angelis, Michał Friedrich, Frederik Gruyaert, Karolina Grzywnowicz, Jae Ho Youn, Olga Micińska, Ruben Montini, Tymon Nogalski, Łukasz Radziszewski, Maciej Ratajski, Agnieszka Szostakiewicz, Stachu Szumski, Julek Tarasiuk, Mikołaj Tkacz, Yael Vishnizki-Levi, Stanisław Welbel, Daniel Zorzano

STROBOSKOP
Ul. Siewierska 6, Varsavia

29 luglio 2017 ore 10.00 – 22.00

Info: stroboskopartspace@gmail.com
painorpaint@gmail.com
0048.796263115

Condividi su...
  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •