Non sei registrato? Registrati.

Nasce “Object” il flip magazine di Espoarte, che si affiancherà alla nostra rivista, esplorando arte, design, moda con un taglio assolutamente inedito e trasversale.
Numero dopo numero, immagine dopo immagine, parola dopo parola, Object tesserà le fila di una variegata mappa del gusto contemporaneo, fotografandone l’evoluzione e anticipandone le tendenze.

THE OBJECT PHILOSOPHY
OGGETTO. PIACERE. CREATIVITÀ. EMOZIONE
CASA. DESIGN. CONFORT. BENESSERE
GIOCO. RICORDO. GIOIA. EVASIONE

Tutti noi rincorriamo “mentalmente” una di queste “variabili” stimolati ogni giorno dalla percezione visiva o tattile di oggetti, che ci accompagnano nella nostra quotidianità. Indispensabili o superflui, lineari o ricercati, occupano un posto di primo piano nella nostra vita. Mete ambite o faticosamente acquisite, riflettono la nostra essenza e la nostra “presenza”, sottolineano la nostra personalità, il nostro gusto, la nostra volontà di essere e apparire.
In queste pagine si aprono le porte di un mondo, dove arte e design si fondono, la moda incontra l’arte, l’arte si fonde con il design, il design “santifica” l’oggetto e lo consacra.
Il tutto in un’unica parola OBJECT…

In questo numero:

Prima tappa del viaggio nell’affascinante mondo dei DESIGNER TOYS, con interviste a:
Gary Baseman
Natalia Gianinazzi
Meredith Dittmar
Boris Hoppek
Liz Mc Grath
Uamou
Dadara


Da sinistra: Dadara, insieme di toys esposti alla mostra “Munnification”. Natalia Gianinazzi (Mamma Grusli), “nr. 685 Mermaid”. Gary Baseman, “Hotchachacha”

Nella sezione dedicata ai GIOIELLI D’ARTISTA, MOG, Barbara La Ragione, Simona Uberto
 e Fulvia Mendini si raccontano e presentano le loro creazioni.


Da sinistra: Barbara La Ragione, gioiello ALVEARI, n°2, 2009. Simona Uberto, “People”, 2005, orecchino in oro traforato a mano. Fulvia Mendini, “Orange Blossom”, 2008, anello in oro, micromosaico, zaffiro viola e brillanti

Nella sezione BLACK&WHITE: contaminazioni contemporanee tra il bianco e il nero, tra arte, moda e design.


Da sinistra: Calcio balilla di design “Coffee Teckell”, della “Teckell Collection” by Adriano Design per Blab italia.
Scarpa Melissa+Zaha Hadid, collezione 2010. Sca tola porta-attrezzi “Fixin the world”, by Seletti, in legno decorato a mano. Design Selab

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •