Non sei registrato? Registrati.

Un progetto di portata nazionale rivolto agli artisti e finalizzato a promuovere i migliori talenti sulla scena contemporanea. È questo il Concorso EneganArt, promosso da Enegan Spa, azienda leader nel settore della fornitura di luce e gas, arrivato alla sua quarta edizione che nel 2018 affronterà il tema “In-differenza”.
L’in-differenza è uno stato di completo disinteresse per il destino altrui e per il pianeta che abitiamo, ma EneganArt vuole stimolare la creatività e la sensibilità dei partecipanti per farli andare oltre l’accezione negativa.

Il concorso, giunto alla quarta edizione, è aperto ad artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia che potranno partecipare con opere di pittura, scultura, fotografia e installazione luminosa. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto più di 1.200 iscrizioni, Enegan attende una nuova risposta positiva da parte di pubblico e critica.

Il Concorso è finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico. Fino al 31 luglio 2018 sarà possibile iscriversi online sul sito dedicato cliccando direttamente su questo LINK.
Dopo il 31 luglio la giuria tecnica, composta dalla Direzione artistica di EneganArt, sceglierà i finalisti che conquisteranno il diritto di partecipare alla Mostra Collettiva organizzata da Enegan a Firenze (Sala delle Colonne della Fortezza da Basso, 18 – 28 ottobre 2018). Durante la mostra finale verranno decretati i 4 vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro per un totale di 10.000 Euro e la pubblicazione sul Catalogo d’Arte. Le opere vincitrici rimarranno nella disponibilità di EneganArt ed entreranno a far parte della Collezione Enegan Art.

Ileana Mayol, ideatrice e coordinatrice del progetto, afferma: “Siamo davvero entusiasti di come questo progetto abbia avuto una crescita enorme in così poco tempo”. Continua Mayol: “Il concorso è nato con il solo obiettivo di supportare gli artisti che, altrimenti, non avrebbero possibilità di farsi notare nel panorama italiano e il fatto che i protagonisti ci abbiano dato piena fiducia non può che renderci orgogliosi.”

ISCRIVITI AL CONCORSO ENEGANART > clicca qui.

Informazioni: www.eneganart.it

Condividi su...
  • 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •