Non sei registrato? Registrati.
Hiroshima Mon Amour. 25th Anniversary Party
TORINO | Hiroshima Mon Amour | 19-21 aprile 2012

Chi a Torino ci vive, o ci si è trovato anche solo di passaggio, sa che il nome di Hiroshima Mon Amour rappresenta una delle storie più vivaci e fertili del panorama culturale locale e nazionale. Con la sua programmazione tra musica, teatro, impegno politico e sociale, per 25 anni l’associazione ha accolto sul suo palco, ed anzi sui suoi palchi, molti tra gli artisti più influenti del panorama musicale e artistico nazionale.
Questa primavera Hiroshima Mon Amour compie 25 anni e fa una festa. Il 19, 20 e 21 Aprile 2012 nella sede di Via Bossoli 83 a Torino una tre giorni di spettacoli con concerti, dj set, performance tecno teatrali e ospiti a sorpresa.
Numerosi gli artisti e gli amici invitati a festeggiare lo speciale anniversario dell’associazione:
Dente, Eugenio Finardi, El Tres, Africa Unite con ospiti, Mau Mau, Luciana Littizzetto, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vittorio Cane, Matteo Castellano, Gipo Di Napoli, Statuto, Deian e l’Orso Glabro, Antimusica, Skiantos, MGZ e le Guru Guru Girls, Carlo Pestelli e Paolo Bonfanti, Stefano Amen, Motor, Paolo Aka, Dj Nikki, Fratelli di Soledad, Federico Bianco e orchestra di ritmi moderni Arturo Piazza, dj Pippo De Masi, Dj Mastafive e i livornesi Snaporaz che tornano dopo 10 anni, con Carlo Virzì che ha appena celebrato Hiroshima nel suo ultimo film I PIU’ GRANDI DI TUTTI e tanti altri….

IL LIBRO:
Durante la tre giorni di festa sarà disponibile in anteprima HIROSHIMAVENTICINQUE (EDT editore), ovvero la storia delle mirabolanti avventure dell’associazione dal 1987 a oggi, raccontata attraverso le tavole inedite di Davide Toffolo e i testi curati dallo scrittore Fabio Geda.

PROGRAMMA:

GIOVEDI’ 19 APRILE 2012
In sala Majakoskij, tornano dopo 10 anni, da Livorno gli Snaporaz con Carlo Virzì che ha appena celebrato Hiroshima nel suo ultimo film. Autore e r’n’r con El Tres che ci portano al concerto di Dente, cuore e batticuore di Via Bossoli e del leggendario Eugenio Finardi. Intanto Antimusica e Vittorio Cane, con Gipo Di Napoli, Carlo Pestelli & Paolo Bonfanti, Deian e L’Orso Glabro, Stefano Amen, dj Lele Roma e altri ospiti.

VENERDI’ 20 APRILE 2012
in sala Majakovskij, 3 gruppi incrociati in uno strano modo. Africa Unite che han lavorato con Mau Mau e lavorano con Paolo Baldini, che a sua volta ha prodotto gli ultimi Tre Allegri ragazzi Morti. Poi mentre suonano gli Africa arriva MGZ e la Littizzetto. Tra un gruppo e l’altro Paolone aka mette i dischi. Intanto, in sala Modotti Matteo Castellano, Rimozione Koatta, Roby Vaio e chissà chi altro…

SABATO 21 APRILE 2012
Serata speciale. Finalmente gli Skiantos, con i quali abbiamo realizzato negli anni un disco e un libro! Il leggendario MGZ con scenografie incredibili, fiori giganti… poi… STATUTO, FRATELLI DI SOLEDAD, FEDERICO BIANCO E ORCHESTRA DI RITMI MODERNI ARTURO PIAZZA, DJ NIKKI, FAKEMEN, DJ PIPPO DE MASI, DJ MISCHA, MASTAFIVE, MOTOR, JOHN KAMIKAZE…

Hiroshima Mon Amour. 25th Anniversary Party

Hiroshima Mon Amour
via Bossoli 83, Torino

19-21 aprile 2012
dalle ore 20.00, ingresso 12,00 euro

Info:+39 011 3176636
www.hiroshimamonamour.org


 

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •