MILANO | Piazza Affari | 8 – 13 aprile 2014
A pochi giorni dall’inizio della Design Week, iniziamo a guardarci attorno e a dare qualche consiglio per scegliere tra i tanti eventi che si susseguiranno a Milano. Sicuramente tra questi, non possiamo non segnalare l’iniziativa della camaleontica SELETTI, che presenta in esclusiva per il Salone del Mobile 2014: SOUVENIR DI MILANO, ovvero l’opera di Maurizio Cattelan L.O.V.E. – che campeggia a Milano in Piazza Affari – trasformata in carillon e boule de neige.
Il Souvenir d’autore sarà acquistabile dall’8 al 13 aprile a Piazza Affari, che sarà trasformata per l’occasione in un luogo dove assaporare anche la tradizione lombarda, degustando panini d’autore realizzati in base alle ricette d’importanti chef esclusivamente con ingredienti DOP e IGP lombardi. Design, street food a Km 0, celebrazione dell’arte e l’immancabile ironia e versatilità che contraddistinguono il brand di design Seletti per un evento che si preannuncia come irrununciabile nell’agenda del design victim.
La collaborazione tra Seletti e Maurizio Cattelan mette a segno il secondo traguardo, dopo l’indiscusso successo mondiale ottenuto dalla collezione Seletti wears Toiletpaper, nata dall’incontro tra l’originale brand di design e la rivista di sole immagini, Toiletpaper, a cura di Cattelan e Pierpaolo Ferrari. In vendita in Piazza Affari la nuova collezione di piatti, bicchieri e tovaglie. E ancora le imperdibili teiere, i vassoi, la nuovissima saponetta dallo humor nero a forma di lapide, fino ai colorati canovacci da cucina. Il nuovo souvenir di Milano invece sarà in vendita in un’edizione limitata di 4.000 pezzi.
L’evento rappresenta il contesto ideale per il lancio del progetto di street food di qualità denominato Gourmet Mobile promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco e dalla Regione Lombardia– Assessorato all’Agricoltura. Lo scopo del progetto, anche in previsione di Expo 2015, è quello di riqualificare l’offerta del classico paninaro ambulante con panini d’autore realizzati esclusivamente con ingredienti lombardi. Un nuovo modo per presentare e promuovere il territorio lombardo attraverso il cibo creando nel contempo un canale commerciale diretto per i produttori agricoli lombardi. Grazie all’estro creativo di alcuni dei più importanti chef che operano sul territorio e che hanno aderito con entusiasmo al progetto, Gourmet Mobile rappresenta la declinazione in modalità street food del format Milano Gourmet Experience già utilizzato con successo negli hotel 5 stelle lusso di Milano in occasione degli eventi legati alla moda e al design.
A fare da cornice agli eventi in Piazza Affari il progetto 5 VIE art + design, patrocinato dal Comune di Milano, grazie al quale la zona più antica e ricca di storia di Milano si trasformerà in un nuovo distretto proiettato verso il design e l’innovazione.
Gli stand in Piazza Affari saranno operativi dall’8 al 13 aprile 2014. Dal 9 al 13 aprile dalle ore 20 la piazza sarà animata da musica, spettacoli e da una serie d’imperdibili eventi che renderanno Piazza Affari protagonista e luogo indimenticabile del Salone del Mobile 2014.
Info: www.seletti.it