Non sei registrato? Registrati.
MILANO | Domus Academy | 23 e 24 luglio 2013

Domus Academy, presenta la mostra Open Doors, martedì 23 luglio dalle ore 18.30 alle 21.00 e mercoledì 24 luglio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in via Darwin 20, a ingresso libero.

Una mostra dei progetti degli studenti dei Master di Domus Academy: Interaction Design, Service & Experience Design, Visual Brand Design, Car & Transportation Design, Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Interior & Living Design, Marketing of Luxury Goods, Urban Vision & Architectural Design, Business Design.
Per i loro progetti finali, gli studenti hanno collaborato con alcuni importanti marchi e imprese nel campo della moda, del design, dell’energia come Repower, Bertone, Lago, i2a istituto internazionale di architettura, K-Way, Impossible Living.

Tra gli altri, gli studenti del Master in Interaction Design, sotto la guida di Claudio Moderini hanno proposto il “book of the future”. Il lavoro si è sviluppato rispondendo alla domanda “How will we read in the future?” (Come leggeremo nel futuro?).
Sotto la guida di Philippe Casens gli studenti del Master in Design hanno creato nuovi concept di lampade LED e, in collaborazione con Repower, hanno indagato su come nuove fonti di energia cambieranno il modo di muoversi e di vivere negli spazi pubblici partendo dall’impegno di ciascuno per un personale approccio al design sostenibile.
Gli studenti del Master in Business Design, diretti da Andrea Tosi, hanno realizzato progetti a tema libero su argomenti commerciali, economico – finanziari nei settori più disparati, dall’ospitalità al turismo, dall’animazione dei territori alla gestione di reti di attività e competenze, con idee innovative per creare strategie di successo in grado di valorizzare la marca, il mercato, il settore.
All’interno del Master in Fashion Management, gli studenti, sotto la guida di Davide Paradiso, hanno realizzato dei progetti nel settore fashion basandosi sul brand, sul prodotto, sugli eventi, la comunicazione digitale, fino alla progettazione di in-store interattivi, ambienti web 2.0, social network e la trasformazione dell’e-commerce in un meccanismo del tutto nuovo come il commercio sociale.
Gli studenti del Master in Interior and Living Design, diretti da Dimitris Perros hanno risposto alla provocazione “Re-edit your neighborhood” (ripensa allo spazio che condividi con gli altri). Gli studenti, in collaborazione con Lago, hanno realizzato progetti di Living Space Design e Co-working Environment Design.
Per il progetto finale, gli studenti del Master in Marketing of Luxury Goods, diretti da Marie Pierre Schickel, hanno sviluppato progetti innovativi nei settori fashion & accessories, luxury hospitality, gourmet food dedicati ai Paesi come India, Russia e Cina.

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all’esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car & Transportation Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Design & Marketing of Luxury Goods.

“Open Doors”
gli studenti mettono in mostra i loro progetti finali

martedì 23 luglio 2013, dalle ore 18.30 alle 21.00
mercoledì 24 luglio 2013, dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Ingresso libero

Domus Academy
via Darwin 20, Milano

Info: www.domusacademy.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •