BOLOGNA | Angela Memola Grafique Art Gallery | 26 gennaio 2013 – 23 marzo 2013
Amleto lo dice di sé per spiegare il suo stato : “Sono pazzo, ma solo un pochino, giusto da nord a nord-ovest”.
È questa piccola follia o ironia che, dir si voglia, a volte permette di sopravvivere al male del mondo… è un respiro più forte che ridà fiato per un po’ (Carla Bedini)
Angela Memola presenta il lavoro dell’artista che ritiene essere tra le più internazionali del nostro panorama contemporaneo.
Carla Bedini lascia sempre parlare le sue opere non come accade di fronte a tante opere contemporanee, dove, invece, manca spesso il momento di fascinazione che la vera opera d’arte dovrebbe comunicare tanto da richiedere spesso un intervento intellettuale.
Nel suo sito non ci sono testi critici. Solo un breve “ about me” la presenta: «Carla vive…, Carla lavora…, Carla sogna…»
Sono i suoi sogni che la obbligano a lavorare altrimenti non ci stanno tutti nella sua testa. Straordinaria interprete di un certo pragmatismo del fare, dell’esecuzione eccellente che utilizza un supporto fragile e raffinato come sono le sue presenze femminili, la garza, consapevole del proprio valore, dell’ambiente e della società nella quale siamo quotidianamente calati.
Carla Bedini “si spende” per dare materia ai nostri sogni, per dare un volto, un abito ad un altro universo magico, quel pizzico di follia utile, come lei stessa dice, «per permettere di sopravvivere al male del mondo».
Carla Bedini nasce a Castellanza , Varese, vive e lavora a Felina, Reggio Emilia.
*la mostra partecipa al progetto Art City Bologna 2013 e alla white night di sabato 26 gennaio
Carla Bedini. “NORTH BY NORTHWEST”
a cura di Angela Memola
in collaborazione Ca’ di Fra’ – Milano
26 gennaio 2013 – 23 marzo 2013
Inaugurazione sabato 26 gennaio ore 20,00
Angela Memola Grafique Art Gallery
via D. Creti. 1, Bologna
Orari: dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 20.00 o su appuntamento
Info: www.grafique.it
grafique@grafique.it
per appuntamenti +39 334 1496307