MILANO | M4A – MADE4ART | 30 settembre – 14 ottobre 2014
Purezza, lievità, giochi di luce, natura incontaminata. Gli scatti di Devid Rotasperti (Bergamo, 1973) raccontano gli intatti paesaggi delle Isole Faroe, arcipelago danese nel nord dell’Oceano Atlantico tra Scozia, Norvegia e Islanda, attraverso eteree figure femminili in candidi abiti da sposa. Presenze che indugiano tra il sogno e la realtà, immagini che desiderano sfuggire ad ogni riferimento spaziotemporale, creando un’atmosfera onirica dove soggetto e contesto si fondono dissolvendo i loro confini, intrecciandosi indissolubilmente.
Evanescenze Nordiche, a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni, è una mostra nella quali sono evidenti i richiami alle leggende e ai miti nordici e che immerge l’osservatore in luoghi che sembrano ancor oggi popolati di creature magiche e soprannaturali. Le atmosfere sospese sono uno degli elementi ricorrenti nella produzione artistica di Rotasperti, che predilige gli spazi naturali all’interno dei quali fa muovere le sue figure femminili, che vanno gradualmente a confondersi l’ambiente.
Lo spazio Made4Art di Milano – che fino al 14 ottobre ospiterà la mostra – sabato 11 ottobre aderirà alla Decima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI con uno special cocktail con l’artista; durante la serata verrà inoltre presentata un’installazione site specific realizzata con abiti e tessuti in collaborazione con il brand Domo Adami.
Devid Rotasperti. Evanescenze Nordiche
a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
M4A – MADE4ART
Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, Milano
30 settembre – 14 ottobre 2014
inaugurazione martedì 30 settembre, ore 18.30
Special cocktail in occasione della Decima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI
sabato 11 ottobre, ore 18.00
Con il Patrocinio di VisitFaroeIslands – Organizzazione turistica ufficiale delle Isole Faroe
Con il Patrocinio di VisitDenmark – Organizzazione turistica ufficiale della Danimarca
In collaborazione con Domo Adami
Info: +39.02.39813872
info@made4art.it
www.made4art.it