BARDINETO (SV) | 17 -20 agosto 2011
Lo Spazio Arte di BCC si rinnova!!
Nell’edizione del decennale il Bocciodromo di Bardineto si trasforma in un luogo in cui raccogliere ogni forma d’arte: una galleria d’arte, video esposizioni, spazio relax, incontri con autori letterari, dibattiti su tematiche di ecosostenibilità, musica, teatro, danza, c…inema, performance fotografiche, laboratori d’arte e molto molto altro. Gli spazi saranno allestiti con il prezioso contributo di Carlo Lamberti e Veronica Salvini e con un intervento speciale di OPIEMME.
ART IS CLEAR |as clouds are|
ART IS CLEAR è un concorso gratuito il cui scopo è promuovere la creazione artistica nell’ambito delle arti visive contemporanee e di ricerca, favorendo il lavoro di giovani artisti e sostenendo la realizzazione di progetti originali degli stessi. Tanti artisti si sono messi in gioco con pittura, fotografia, scultura, video, performances, installazioni, e molto altro e nella galleria espositiva dello Spazio Arte troverete tutte le opere selezionate. Avrete inoltre la possibilità di votare il vostro artista preferito il quale avrà la possibilità di esporre le proprie opere presso la galleria d’arte OpenLab di Genova.
www.artisclear.it
www.openlabgallery.it
LABORATORIO ARTISTICO ARTEinTASCA
La loro fucina artistica open&free premetterà a tutti di cimentarsi con il bodypainting, con la pittura e con la creazione artistica. L’arte con loro è matta, colorata e fa gruppo! L’Associazione Socio Culturale Non Profit ARTEinTASCA, nata a Milano nel 2008, lavora nel campo dell’arteterapia e della libera espressione artistica. A cura di Federica Sandrini.
www.arteintasca.com
STUDIO PUBLIC prestenta ELECTROCHOC
Ogni anno BCC amplia i suoi orizzonti. STUDIO PUBLIC è un’associazione che lavora tra Parigi e Bruxelles proponendo studi fotografici aperti al pubblico, workshop e produzioni multidisciplinari. A Balla Coi Cinghiali Julie De Guiche, fotografia, propone una performance di Elettro-fotografia aperta a tutti. Le razioni del vostro corpo fuori controllo saranno colte in un lampo fotografico. Electrochoc vi trasformerà in ballerini appassionati e nelle loro convulsioni i corpi daranno prova del loro essere reali, di fronte a dubbi del nostro mondo sempre più immerso in invisibile elettronica. Electrochoc ha coinvolto più 1500 persone in tutta europa, dai festival ai locali pubblici ai musei d’arte contemporanea. Vietato farsi sfuggire l’occasione di partecipare a questa performance!
www.studio-public.org
VIDEODROMO
Durante i 4 giorni del Bcc2011 si ripete e rinnova lo spazio cinema, che, da TendoneCinema si trasforma ed evolve in “VideoDromo”, dove un improbabile rassegna presenterà film indipendenti di fiction e realtà, farciti tra cortometraggi d’animazione, rotazioni di videoarte e installazioni interattive. Lo spazio è curato dal collettivo DiEtRoLeQuInTe, agitatori culturali che combinando la parola e l’immagine e sfruttando trasversalmente generi e media, dal 2005 portano avanti un progetto di sensibilizzazione sociale che pone le sue radici nel territorio ligure.
Associazione Ballacoicinghiali
Sede legale
Via Unità d’Italia 2, Finale Ligure (SV)
Sede operativa
Piazza Lombardia 13, Ceriale (SV)
Info: +39 333 7403434 – +39 393 912281
staff@ballacoicinghiali.it
www.ballacoicinghiali.it