MILANO | 18 novembre 2015
di MARTINA ADAMUCCIO
Sono ufficialmente partiti i lavori per la realizzazione del Padiglione Coca Cola per Expo 2015. Presentato ieri mattina a Milano, sarà realizzato entro il mese di aprile, per poter poi sostenere, come Kim Alexander General Manager per Coca Cola per Expo 2015 ha sostenuto, le prime prove generali prima del grande evento in programma a Milano dal I maggio al 31 ottobre 2015.
Un padiglione, quello di Coca Cola – che sarà Official Soft Drink Partner di Expo Milano 2015 – che intende unire l’immagine del brand all’idea di sostenibilità, innovazione e promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato. Una silhouette elegante e divertente che rispecchia in pieno lo stile di vita proposto dalla compagnia: un parallelepipedo alto 12 metri con una superficie di 1000 mq, interamente realizzato con materiali ecosostenibili, le cui pareti esterne laterali, in vetro e legno, riprodurranno il logo Coca-Cola e la silhouette di Contour, la celebre bottiglia in vetro che festeggerà i suoi cento anni nel 2015.
La struttura è stata inoltre ideata per avere due vite differenti: dopo l’esperienza di Expo, infatti ci sarà, un “post-Expo” in cui verrà donata alla città di Milano e potrà essere utilizzata come un palazzetto per lo sport. Anche l’impatto ambientale sarà ridotto al minimo consentendo lo spostamento dell’intero padiglione con solo cinque container.
Ancora una volta The Coca Cola Company, il produttore più grande al mondo di bevande, fa parlare di sé… Questa volta non per i suoi prodotti ma per lo spirito con cui prende parte ad uno dei più importanti eventi del prossimo anno in Italia: uno stile fresco, divertente sempre frizzante ma con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Info: cbroch@coca-cola.com
www.coca-colaitalia.it
www.expo2015.org