Adriano Visintin sabato 28 novembre inaugura un nuovo appuntamento da Rino Costa a Valenza. Una collaborazione di lunga data che è un esempio del rapporto di fiducia e collaborazione nato tra artista e gallerista. La comunicazione della mostra è affidata alle parole dell’artista: «Per poter esprimere un concetto di sintesi sul lavoro che presento alla Galleria Rino Costa… mi soffermerei sul senso esplicito del mio modo di fare e che ha l’intento, tramite la materia (in questo caso il marmo) di accedere alla forma che, pur rimanendo attuale e contemporanea, mantiene un linguaggio chiaramente comprensibile, liberandosi però dalla iconografia rappresentativa; non imponendo un soggetto prestabilito ma altresi’ instaurando, attraverso uno stimolo sensitivo-mediatico, un collegamento diretto tra la scultura e l’osservatore […]» Seguiamo le sue parole…
Su quale produzione si focalizza la mostra?
Con questa esposizione credo si confermi il fatto che Rino Costa ha sempre creduto nel mio lavoro e lo ha sempre sostenuto. In questa mostra personale presento lavori legati al mio ultimo periodo creativo, dando esclusivo rilievo ai marmi.
Dalla materia alla forma. Il marmo è protagonista di questa personale…
Anche se non è l’unico materiale con cui lavoro, il marmo resta sempre per me un materiale insuperabile, con il quale sento di potermi esprimere con buoni risultati.
La mostra in breve:
Adriano Visintin
Galleria Rino Costa
Via Ariosto 6, Valenza (AL)
Info: +39 0131 950777
vai al sito
28 novembre 2009 – 2 febbraio 2010
Inaugurazione sabato 28 novembre 2009, ore 17:30