Non sei registrato? Registrati.
Monsummano Terme (PT) | Tenuta Querciamatta | deadline bando 12 giugno 2024

A Querciamatta si sta bene, a Querciamatta si fa del bene. Torna il WPQM – Wine Painting Querciamatta, quest’anno la terza edizione dell’evento ormai annuale organizzato da Tenuta Querciamatta – tra le colline di Monsummano Terme in provincia di Pistoia – l’isola felice di mattitudine, dove si vive l’arte come manifestazione stravagante dell’io.
L’evento – a favore di Dynamo Camp Onlus – dedicato ad arte, solidarietà, intrattenimento e naturalmente al buon vino, è volto alla valorizzazione dell’arte e della creatività in ogni sua forma.

La serata del WPQM si svolgerà presso Tenuta Querciamatta in Via Brogi 1236, Monsummano Terme (PT), venerdì 12 luglio 2024 dalle ore 20.02.

Per questa edizione Querciamatta ha deciso di indire un bando gratuito con l’obiettivo di selezionare 8 artisti finalisti che durante la serata ufficiale dell’evento, tra musica e convivialità, saranno chiamati a creare delle vere e proprie bottiglie d’autore.
Immersi tra gli olivi della farm e accompagnati dalla musica dal vivo, gli artisti selezionati, ognuno con il proprio stile artistico e la propria personalità daranno nuova vita alle etichette bianche dei vini Querciamatta sotto gli occhi curiosi e affascinati degli invitati che assisteranno all’evoluzione delle opere d’arte.

Le opere realizzate saranno valutate da una giuria eterogenea fatta di esperti e professionisti del mondo dell’arte, del sociale, della pubblica amministrazione e del commercio; le 3 bottiglie d’autore vincitrici, saranno acquistate da Tenuta Querciamatta con una donazione a favore di Dynamo Camo Onlus e entreranno ufficialmente nella collezione Querciamatta #QMArt.

Tutte le altre saranno battute all’asta benefica il cui ricavato sarà totalmente destinato all’associazione Dynamo Camp Onlus, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, con cui Querciamatta ha un rapporto di lungo corso.

Gli artisti delle 3 bottiglie d’autore vincitrici riceveranno un premio e il primo classificato vincerà l’opportunità di raccontarsi su exibart, testata giornalistica di informazione dedicata al mondo dell’arte in ogni sua sfumatura.

Coloro che sono interessati a partecipare al Concorso dovranno inviare all’indirizzo winepainting@querciamatta.it  il MODULO DI ISCRIZIONE AL WPQM 2024 con liberatoria firmata e un portfolio artistico personale entro la mezzanotte di mercoledì 12 giugno 2024.
L’iscrizione è GRATUITA.

Per maggiori dettagli, scarica il bando qui ed entra anche tu nel mondo Querciamatta, fermamente in movimento!

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •