Albisola Superiore (SV) | Galleria Raffaella Cortese | 7 giugno – 1 settembre 2025
Nello spazio espositivo della Galleria Raffaella Cortese ad Albisola Superiore (SV), fino al 1 settembre 2025, è visibile Mattoncino, un’opera site-specific di Liliana Moro.
Liliana Moro continua la sua riflessione poetica ed essenziale sulla materia e sul suo dialogo con lo spazio, proponendo un’immagine della natura come processo in continua mutazione, un flusso sotterraneo che scorre sotto la superficie delle cose.
Mattoncino è un opera che riflette sulla trasformazione, una piccola “creazione” formata dalla compressione di due elementi naturali.
Racchiuso in una teca di vetro trasparente, questo fragile “corpo” si presenta come un organismo minimo da osservare, curare, custodire.

Liliana Moro, Mattoncino, Galleria Raffaella Cortese, Albisola Superiore (SV). Ph. Alessio Belloni. Courtesy the Artist and Galleria Raffaella Cortese, Milano – Albisola
“Un frammento di mondo che racchiude il continuo divenire della natura”.
Liliana Moro
Liliana Moro (Milano, 1961) è una delle voci più intense della scena artistica italiana contemporanea. Il suo lavoro si muove tra scultura, suono, parola, installazione e performance, attivando lo spazio con presenze minime e potenti che mettono in tensione realtà visibile e percezione interiore. Con Mattoncino l’artista invita ancora una volta lo spettatore a fermarsi, ascoltare, entrare in relazione, instaurando un dialogo profondo con l’ambiente e con sé stessi.
Liliana Moro
Mattoncino
7 giugno – 1 settembre 2025
Galleria Raffaella Cortese
Via Colombo, 54
Albisola Superiore (SV)
Info:
galleria@raffaellacortese.com
albisola.raffaellacortese.com