Si è conclusa a giugno la prima edizione del Festival Colpo al corpo, curato da Nicola Mette e DANCEHAUSpiù, che mira a promuovere nuove produzioni artistiche e a offrire ai giovani performer la possibilità di presentare il proprio lavoro e di incontrare artisti di fama nazionale e internazionale.
Il Festival è nato per garantire il supporto alle giovani generazioni che si occupano di ricerca sperimentale nei vari ambiti artistici come la musica, la danza, le arti visive, e il teatro, sostenendo la cultura dell’interdisciplinarietà a livello locale e internazionale. Colpo al corpo è un mix di performance dove le manie contemporanee, i pregiudizi, le fobie, le condizioni umane disagiate, le varie forme di fascismo, i traumi, l’odio, ma anche i misteri e gli stati d’animo comuni a tutti gli uomini verranno rappresentati attraverso la danza, il suono, la parola e le azioni dei corpi in movimento.
In questo articolo, vi proponiamo il report video del Festival – appena pubblicato da DANCEHAUSpiù e da Nicola Mette – con le performance degli artisti.
Colpo al corpo. Festival della Performing Art – I edizione
a cura di Nicola Mette e DANCEHAUSpiù
Artisti: Marta Allegra, Chiara Bersani, Matteo Bittante, Anna Bolena, Martina Brembati, Matteo Corso, Giorgia De Santi, Marisa Garreffa, Nicola Mette, Valentina Parati, Sara Simeoni, Filippos Tsitsopoulos
foto: Daniele Lecis
video: Mauro Cinaglia
18-19-20 giugno 2019
Dancehaus Susanna Beltrami
Via Tertulliano 70, Milano