Non sei registrato? Registrati.
#iorestoacasa #lartenonsiferma #doniamo

Tra le belle iniziative di solidarietà che si stanno concretizzando in questi giorni così difficili, ci sono quelle meritevoli di nota e diffusione di alcuni artisti, provenienti soprattutto da aree in cui l’emergenza ha raggiunto livelli di gravità preoccupanti. Abbiamo il piacere di segnalare ad esempio quella del bergamasco Andrea Mastrovito che ha scelto di consolidare il rapporto già esistente sostenendo il Centro Don Orione, struttura sanitaria cittadina alla quale è legato fin dall’adolescenza e che ha da pcohi giorni aperto una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per incrementare i mezzi di sostegno all’urgenza in corso.

Andrea Mastrovito ha scritto qualche giorno fa su fb: Chi mi conosce sa quanto io sia intimamente, profondamente legato a questa struttura che sin da quando son ragazzo si prende cura di mio padre e di mio fratello Oumar Djigo, oltre che di tanti altri amici, ed in questo momento di gravissima emergenza ha bisogno URGENTE di reperire mascherine, guanti, tute e quant’altro per garantire la salute dei suoi ospiti. Ho selezionato una grande quantità di disegni dall’archivio, ci sono frames ed incisioni da “NYsferatu” e frames dal mio prossimo film, “I am not legend”, oltre ad una vasta selezione di disegni preparatori per le Sette Opere di Misericordia, il Premio Casoli, la Chiesa dell’Ospedale di BG, la Biennale di Lione etc…

Mastrovito ha quindi selezionato una serie di disegni dal suo archivio personale da donare a supporto della raccolta. Il progetto prevede l’omaggio di uno dei disegni selezionati a chi farà un’offerta compresa tra i 200€ e i 1000€ (o maggiori) collegandosi a questo link: https://bit.ly/3amhhfQ

L’artista mette a disposizione una grande quantità di disegni tratti dal suo film NYsferatu – Symphony of a Century (2017) e dal progetto vincitore dell’Italian Council 2019, I am not legend (2020). Altre opere appartengono al ciclo Sette Opere di Misericordia (2016). A integrare la donazione, una serie di disegni preparatori per Le Monde Est Una Invention Sans Futur, mostra collaterale ufficiale della Quindicesima Biennale di Lione presso la Fondation Bullukian (2019) e per il Premio Ermanno Casoli (2016).

Per ricevere il disegno, è sufficiente inviare la prova dell’avvenuta donazione all’indirizzo info@pieracristiani.com, insieme alle generalità necessarie per l’invio e inserendo nell’oggetto la dicitura Donazione Don Orione. Andrea Mastrovito si impegna a spedire l’opera al termine dell’emergenza COVID-19 e la spedizione è preceduta da una mail di conferma con annessa immagine del lavoro assegnato.

L’importo raccolto permetterà al Centro Don Orione di acquistare mascherine e altre importanti protezioni sanitarie per il personale della struttura, affinché possa prendersi cura dei suoi pazienti e fronteggiare l’emergenza COVID-19, che annovera la città di Bergamo tra le più colpite al mondo.

Per informazioni:

Ufficio Stampa
Piera Cristiani
+39 3394560012
info@pieracristiani.com

Condividi su...
  •  
  •  
  • 0
  •  
  •  
  •  
  •  
  •