Non sei registrato? Registrati.
FELTRE (BL) | Castello di Alboino | 7-8 settembre 2012

Una due giorni di arte e musica racchiusa nei prati un tempo delimitati dalle vecchie mura del Castello. L’antico torrione a fare da tela di eccezione alle proiezioni dei lavori di otto giovani ma ormai riconosciuti illustratori, sei band live, una grande sfida e un’energia incalcolabile. Sono questi i numeri con cui apre l’edizione 0 di Fuochi Fatui, il primo appuntamento presentato al pubblico dall’Associazione Visioni, un appuntamento che nasce per la voglia di ridare spazio, voce e visibilità all’incredibile patrimonio creativo e architettonico che Feltre ha da offrire.

Ed è proprio su questi temi che è stato chiesto di raccogliere al sfida a Goga Mason, Sarah Mazzetti, Anna Deflorian, Made In Copernico, Giulia Sagramola, Alberto Fiocco, Marta Muschietti, Erugiery “Ruggero Asnago”, noti agli addetti soprattutto per i loro lavori come illustratori. Per Fuochi Fatui invece, ai giovani artisti è stato affidato il compito di vestire gli spazi dell’antico castello con video proiezioni, strumento inedito anche per loro con cui presentarsi al pubblico. Una produzione creata su misura per l’evento, destinata ad impreziosire una location senza dubbio straordinaria e suggestiva, e a fare da apristrada ad un percorso di sperimentazione e ricerca che in questo 2012 si presenta in fase embrionale, ma che ha già chiaramente svelato un dna che parla di sperimentazione, integrazione e interazione, tra il tessuto urbano cittadino e tra forme di espressione artistica. La manifestazione è gratuita e aperta al pubblico e si concentrerà per questa edizione 0 negli spazi adiacenti al Castello. 

FUOCHI FATUI_ CHE NOME

I fuochi fatui sono fenomeni naturali generati da un insieme di reazioni chimiche visibili unicamente nel buio della notte. Queste reazioni si manifestano in piccole fiammelle colorate ad altezza del suolo. Nella storia hanno sempre suscitato stupore, interesse, ma anche paura nell’uomo che, non conoscendone la natura li ha a tratti demonizzati. Essendone tuttavia al tempo stesso irrimediabilmente affascinato (sempre l’uomo),le ha investite del ruolo di espressione di epifanie sovrannaturali e misteriche.

Fuochi Fatui Festival
edizione 0
a cura di Associazione Visioni

Castello di Alboino, Feltre (BL)

Info: www.fuochifatuifestival.it
Facebook
http://www.facebook.com/fuochifatuifestival

Artisti: Goga Mason, Sarah Mazzetti, Anna Deflorian, Made In Copernico, Giulia Sagramola, Alberto Fiocco, Marta Muschietti, Erugiery “Ruggero Asnago” 

Musicisti: So.Lo, Rotorvator, Forensick, Froz (3ia a crowd), Unorsominore, Three in one gentlemen suit

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •