Non sei registrato? Registrati.

Debutterà ad agosto la nuova campagna pubblicitaria dei Fratelli Rossetti per l’Inverno 2014. Un progetto ambizioso frutto di un nuovo team di lavoro: Fratelli Rossetti ha affidato a Independent Ideas la cura della creatività pubblicitaria e del catalogo. Dietro l’obiettivo Pierpaolo Ferrari, fotografo e artista di fama internazionale: uno sguardo ironico, capace di coniugare classicità e creatività, nel segno di un’immagine ai confini con il surrealismo. Lo styling, a firma di Robert Rabensteiner, coniuga un sapore cosmopolita e la capacità unica di anticipare le tendenze.

Il claim storico dell’azienda, “Un certo mondo cammina Rossetti”, entra a far parte della campagna pubblicitaria: una firma che racconta molto del brand.

Cambia la grafica del catalogo e della campagna: il filo conduttore, in entrambi i casi, è un elegante gioco di cornici, alternate nel black and white.

Un’altra novità è rappresentata dallo zoom-in e zoom-out. Un effetto, preso in prestito dal cinema, che, in un gioco di lenti d’ingrandimento, pone l’attenzione sui prodotti Fratelli Rossetti.

Info: www.fratellirossetti.com


Fratelli Rossetti, azienda fondata nel 1953 da Renzo Rossetti, è oggi una delle più importanti realtà internazionali nel settore delle calzature e accessori. L’intero pacchetto azionario appartiene alla famiglia e la sede centrale resta a Parabiago, nei dintorni di Milano, dove si produce ancora secondo i metodi della tradizione.

Independent Ideas, fondata nel 2007 da Lapo Elkann ed Alberto Fusignani, è un’agenzia di creatività e design che lavora con un network internazionale di partner creativi allo sviluppo di progetti di comunicazione integrata: brand identity and design, advertising strategies and campaigns, digital and interactive activities, photo and video productions, events and PR.

Pierpaolo Ferrari nasce e lavora a Milano sviluppando la sua passione per l’ arte e la fotografia. Dagli anni novanta lavora con prestigiosi marchi internazionali, collaborando con le più importanti riviste di arte e moda. Fra i suoi ultimi progetti, la nascita insieme all’artista Maurizio Cattelan del progetto Toilet Paper. Un’idea che con ironia e spirito iconoclasta è diventata un nuovo codice estetico. Con l’art director Federico Pepe, a Milano, ha aperto la galleria d’ arte Le Dictateur.

Robert Rabeinsteiner, creative director e fashion editor per L’Uomo Vogue e Vogue Italia, è considerato una vera e propria icona dell’eleganza maschile contemporanea. Il suo concetto di stile unico, internazionalmente apprezzato, è presente negli editoriali dei magazine più prestigiosi. I più noti photo blog di moda lo ritraggono come uno degli uomini più eleganti del mondo. Vive tra Milano, Parigi e Vigiljoch.

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •