Non sei registrato? Registrati.
La bottiglia in edizione limitata che celebra la libertà di espressione in ogni sua forma

ABSOLUT COLORSABSOLUT propone per l’Estate 2015 ABSOLUT COLORS, la bottiglia in edizione limitata dedicata a coloro che credono nella libertà di pensiero, alle persone che vogliono esprimersi in modo autentico attraverso l’arte, l’amore o qualunque altra forma, senza distinzioni e ovunque nel mondo.
Finalmente l’atteso ritorno di una bottiglia che ha segnato un anno, il 2008, 30° anniversario della bandiera arcobaleno, e che oggi si presenta di nuovo a conferma dell’impegno di ABSOLUT contro ogni forma di discriminazione sociale.

ABSOLUT COLORS è infatti l’omaggio all’artista Gilbert Baker, il creatore dell’iconica bandiera realizzata nel 1978, come messaggio di solidarietà, amore e rispetto per la diversità che rende unici. Da allora, questa bandiera non è stata soltanto un simbolo importante per il movimento LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender), ma è diventata sempre di più emblema di apertura e piena consapevolezza che il mondo è un’inestimabile ricchezza fatta di colori unici e infiniti.

Da oltre 30 anni, ABSOLUT è attiva nel sostegno alla comunità LGBT attraverso molteplici e iconiche collaborazioni artistiche, con il supporto ad enti benefici e lavorando a fianco di personalità di spicco. Ne sono meritevoli esempi le passate campagne pubblicitarie ABSOLUT COMMITMENT, ABSOLUT ACHIEVEMENT, e più recentemente la partnership siglata con il regista Paul Frankl per la realizzazione del corto “Roxanne”, che esplora il mondo transgender.

Allo stesso modo la limited edition NO LABELS, è stata una sfida ai pregiudizi legati alla propria identità sessuale: eliminare ogni scritta dalla bottiglia per comunicare che l’apparenza esterna è nulla rispetto al contenuto. Nel 2003, inoltre, ABSOLUT ha contribuito alla realizzazione della bandiera arcobaleno più grande del mondo, distesa dal Golfo del Messico fino a Key West nell’Oceano Atlantico.

Il ritorno di ABSOLUT COLORS va di pari passo con un nuovo progetto virale firmato dal marchio svedese: il cortometraggio #LOVEISLOVE. Si tratta di un video-reality, nato con l’obiettivo di mostrare come i sentimenti autentici non abbiano limiti di genere o di forma. La trama ha per protagonista una giovane coppia, Paige e Amanda, e immortala il momento della loro proposta di matrimonio a sorpresa, reso ancora più indimenticabile da ABSOLUT. Paige dà appuntamento ad Amanda nella spiaggia dove si era svolto il loro primo incontro e attraverso una serie di indizi le chiede infine di sposarla.

#LOVEISLOVEè stato diretto dal regista Molly Schiot, che ha saputo catturare l’amore autentico e potente della coppia. “Negli ultimi tempi i brand si rivolgono sempre di più alla comunità LGBT – afferma Schiot – Absolut ha scelto questa strada da molto tempo. Sono orgoglioso di aver preso parte a questo splendido progetto e di aver potuto collaborare con una realtà che ha sostenuto i diritti di libertà di espressione sin dal primo giorno.

Il commento di Nodjame Fouad, Storytelling Director di ABSOLUT: I valori essenziali di ABSOLUT sono la libertà creativa e di auto-espressione e da sempre incoraggiamo le persone a essere semplicemente ciò che sono. La nostra storia è ricca di collaborazioni con artisti di ogni luogo e personalità e oggi con ABSOLUT COLORS siamo orgogliosi di riconfermarci sostenitori del valore dell’uguaglianza.”

ABSOLUT COLORS sarà disponibile a partire da luglio 2015.

 Info: www.absolut.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •