Non sei registrato? Registrati.
ST.MORITZ | Kempinski Grand Hotel des Bains | 24 agosto – 2 settembre 2012

Dal 24 agosto al 2 settembre 2012, il Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz Bad ospita The Expression of Identity, una mostra curata da Amedeo M. Turello, che presenterà 169 lavori di otto grandi fotografi: Matteo Basilé, Lucien Clergue, Cheyco Leidmann, Yossi Loloi, Occhiomagico, Bettina Rheims, Jock Sturges e Albert Watson.
Le opere riveleranno la capacità di catturare, in un singolo scatto, l’espressione più profonda dell’identità, sia emozionale che tangibile, dei corpi ritratti. Ne sono esempio gli scatti romantici e trasgressivi della fotografa francese Bettina Rheims e quelli classici del connazionale Lucien Clergue, i corpi poetici e ironici di donne dalle forme sovrabbondanti nude e seminude di Yossi Loloi, i colori saturi e incisivi di Cheyco Leidmann, le fotografie diventate oggi vere icone di Albert Watson – prima tra tutte quella scattata ad Alfred Hitchcock nel 1973 -, i lavori di Jock Sturges, ambientati su spiagge incontaminate e che ritraggono famiglie e adolescenti, oltre a quelli degli italiani Matteo Basilé, sempre alla ricerca del contrasto, e Occhiomagico con i suoi collage compositivi.

Il pomeriggio del 30 agosto, tutti gli artisti si riuniranno al Julius Bär Art Lounge – Posthaus (Via Dal Vout 3, St. Moritz) per conferenze e interviste.
Dopo le iniziative dedicate ad artisti quali William Klein, Michel Comte, Franco Fontana, David LaChapelle e Araki – solo per citarne alcuni – la fotografia si riafferma come tappa fondamentale del WALK OF ART di St. Moritz Art Masters, il suggestivo itinerario all’insegna dell’arte contemporanea offerto agli appassionati di tutto il mondo, confermando il legame della manifestazione con questa forma espressiva.

Il 31 agosto e il 1° settembre, l’appuntamento di St. Moritz Art Masters 2012 con la fotografia si concretizza durante il workshop condotto da Steve McCurry, Jock Sturges e Amedeo M. Turello, volto ad esplorare le particolari tecniche di ritratti, nudi e moda.

L’Hotel Nira Alpina di Silvaplana ospiterà gli scatti di Amedeo M. Turello, fotografo famoso per le sue immagini moda e celebrity che, con la mostra Identity of Style, celebrerà la bellezza femminile.

The Expression of Identity
a cura di Amedeo M. Turello

Kempinski Grand Hotel des Bains
Via Mezdi 27, St. Moritz


24 agosto – 2 settembre 2012

Info: +41 81 8383838 – info@stmoritzartmasters.com

www.stmoritzartmasters.com

Condividi su...
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •