Non sei registrato? Registrati.

Si era già capito, il 2012 cinematografico dedica moltissimo spazio al fantasy e all’horror. Non poteva mancare il nuovo gotico film di Tim Burton (Burbank, 25 agosto 1958); quindi se vi siete stancati di futuristiche battaglie o vampiri innamorati, potrete consolarvi con Dark Shadows, film campione d’incassi in Italia nell’ultimo weekend con un incasso di € 1.366.851.

Dark Shadows, sceneggiato da Seth Grahame-Smith, si basa sull’omonima serie degli anni sessanta creata da Dan Curtis. Il protagonista è Barnabas (Johnny Depp), potente e ricco playboy, signore di Collinwood Manor, che commette l’errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard, strega che lo condanna per questo a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba e, tornando a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina e che ciò he rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti. Barnabas decide allora di riportare l’azienda di famiglia alla passata gloria, scatenando la rabbia di Angelique. Nel cast, accanto a Johnny Depp, sono presenti anche Eva Green, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller ed Helena Bonham Carter.

Dark Shadows
Regia: Tim Burton
Data di uscita in Italia: 11 maggio 2012
Info: www.darkshadowsmovie.warnerbros.com

Guarda il trailer

Se siete appassionati di Tim Burton…
Vi ricordiamo che dal 7 marzo 2012 a La Cinémathèque française di Parigi è in corso la mostra TIM BURTON EXHIBITION realizzata da Museum of Modern Art di New York; l’esposizione regala l’opportunità di scoprire un Burton nuovo, non solo regista cinematografico, ma anche artista a tutto tondo: disegnatore, pittore, fotografo e scultore.
Per info: www.cinematheque.fr

Il libro per i collezionisti…
Titolo:
The Art of Tim Burton
Editore: Steeles Publishing Inc.
Pagine: 430
Illustrazioni: 1000
Prezzo: € 49.00
Info: www.steelespublishing.com

Per chi non sa aspettare…
Uscito da poco tempo, vi proponiamo il trailer del prossimo film di Tim Burton. Si tratta del film d’animazione Frankenweenie, un adattamento cinematografico dell’omonimo cortometraggio realizzato dal regista nel 1984 (mai uscito nelle sale, causò all’epoca il licenziamento di Burton dalla Disney che lo accusò di aver sprecato le risorse della compagnia), in omaggio al romanzo di Mary Shelley, la storia narra delle avventure del piccolo Victor, che in seguito alla morte del suo cagnolino, riesce a riportarlo in vita con l’aiuto della scienza.
Il film, realizzato in collaborazione con la Walt Disney dopo il successo di Alice in Wonderland, è realizzato in stop-motion e uscirà nelle sale italiane il 26 ottobre 2012.

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •