Non sei registrato? Registrati.
MILANO | Officine Saffi | 26 novembre 2015 – 5 gennaio 2016

Sono 14 gli artisti che, provenienti da Italia, Belgio, Germania,
Ungheria, Inghilterra, Finlandia, Spagna, Danimarca e Colombia, propongono una esplorazione creativa della ceramica contemporanea internazionale.
Ad accogliere e promuovere la mostra Contemporary Ceramics sono le storiche Officine Saffi di Milano, uno spazio in cui si vivono le dimensioni del luogo di attività di laboratorio per la produzione di ceramiche d’arte e dello spazio espositivo, unica realtà Italia in cui questi due ambiti coesistono.
Le Officine Saffi chiudono l’anno espositivo 2015 ripercorrendo, con questa mostra, le attività e i progetti che ne hanno caratterizzato le proposte degli ultimi anni attraverso quegli artisti che hanno collaborato con loro e che hanno lavorato e creato in questo dinamico laboratorio. Viene allora esposto il meglio delle opere prodotte in questo luogo che fa bella mostra di sé riassumendo una peculiare visione delle tendenze attuali della ceramica d’arte e delle sue possibili evoluzioni.

Arnold Annen

In una fusione di tendenze e tradizioni, tra passato e presente, dove natura ed artificio si combinano, tra fisicità concreta e leggerezza poetica, tra design e alto artigianato, la ceramica esposta chiarisce inedite declinazioni, tragitti e itinerari di quest’arte millenaria.
Officine Saffi, con OS Project e la Galleria di Arte Ceramica, da sempre si impegna nel sostegno dell’arte ceramica nelle sue forme più evolute e raffinate esponendo sia artisti emergenti che maestri affermati. Il suo laboratorio, l’OS Lab, con forni, torni e tutta l’attrezzatura necessaria alla lavorazione ceramica, viene anche impiegato per workshop e seminari tenuti da importanti artisti provenienti da tutto il mondo.
Da non dimenticare La Ceramica in Italia e nel Mondo, testata pubblicata da Officine Saffi, apprezzata e riconosciuta come punto di riferimento del settore dagli appassionati e dai cultori di questa nobile disciplina.

Contemporary Ceramics 

Artisti: Arnold Annen, Arcangelo, Claudi Casanovas, Michael Cleff, Robert Cooper, Alfredo Gioventù, Luca Lanzi, Martha Pachón Rodriguez, Fausto Salvi, Christina Schou Christensen, Luca Tripaldi, Kati Tuominen-Niittylä, Ann Van Hoey, Simon Joszef Zsolt

26 novembre 2015 – 5 gennaio 2016

Officine Saffi
Via A. Saffi 7, Milano 

Orari: dal lunedì al venerdì 10.00-18.30; sabato 11.00-18.00; domenica su appuntamento
Ingresso libero 

Info: +39 02 36685696
info@officinesaffi.com
www.officinesaffi.com

Condividi su...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •