Pubblicato il: ven, mag 10th, 2013

Inaugurazione Art FaCTory 03

La Fiera di Catania “pensa glocal”… Valore al territorio con una visione internazionale

CATANIA | Centro fieristico Le Ciminiere | 16 – 19 maggio 2013

Dal 16 al 19 maggio il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania accoglierà la fiera d’arte Contemporanea Art FaCTory 03. Un terzo anno importante che, grazie al successo delle prime due edizioni, si rafforza e si consolida nel panorama fieristico italiano ed internazionale.
Anche quest’anno Art FaCTory ospiterà selezionate gallerie d’arte contemporanea e fondazioni di grande prestigio dedicando una sempre più ampia sezione all’editoria, già ricca di pregevoli adesioni. La partnership con l’Art Market di Budapest vedrà un padiglione dedicato agli artisti e alle gallerie ungheresi nell’anno dedicato alla cultura ungherese in Italia e italiana in Ungheria.

Ad affiancare la direzione saranno i due comitati, promotore e scientifico, composti da prestigiose personalità dell’imprenditoria, dell’arte e della cultura italiana. Il comitato promotore è composto da: Marco Alemanno – fotografo; Andrea Bartoli – Presidente della fondazione Farm Cultural Park – Favara; Claudio Pescio – Direttore editoriale-responsabile Art e Dossier; Rossella Pezzino de Geronimo – imprenditrice, collezionista; Maria Cristina Busi – imprenditrice; Maria Sofia Bazan – esperta d’arte contemporanea. Mentre il comitato scientifico da: Paola Forni – galleria Forni Bologna, Franco Politano – artista, Antonio D’Amico – storico dell’arte, Virgilio Piccari – Direttore Accademia di Belle Arti di Catania.

Il direttore Daniela Arionte ha espresso grande soddisfazione per il riscontro manifestato, a livello nazionale ed internazionale, da fondazioni, gallerie, media di settore e curatori d’arte e ci anticipa alcune delle novità di quest’anno:

Mi auguro che la terza edizione possa simbolicamente rappresentare una nuova stagione per il sistema dell’arte contemporanea in Italia e all’estero. Abbiamo già conseguito ottimi risultati e importanti premesse per questa edizione, ospiteremo infatti gallerie d’arte, fondazioni e musei di paesi esteri, tra questi anche l’Ungheria, con la quale abbiamo stretto un rapporto di partnership. Art FaCTory è un progetto che coinvolge trasversalmente moltissimi professionisti ed esperti del settore che riconoscono a questa fiera la strategicità di rivolgersi ad un mercato in crescita e ricco di opportunità. Dare valore al territorio con una visione internazionale: “think glocal” sarà l’obiettivo per il 2013.

Art FaCTory 03

16 – 19 maggio 2013

Centro Fieristico Le Ciminiere
Piazzale Asia, Catania

Inaugurazione
Vernissage Padiglione ungherese – Padiglione E4: giovedì 16 maggio ore 18.00
Inaugurazione Art FaCTory 03 – Padiglione F1: giovedì 16 maggio ore 19.00

Press Preview dedicata ai giornalisti e media: giovedì 16 maggio ore 17.30, previa prenotazione:

Relazioni Esterne e Media Relations
Art FaCTory 03
Elisa Toscano

Tel. +39 3737568363 – Office: +39 0958363299
elisa@elisatoscano.it
relazioniesterne@artfactory01.it

Orari e giorni di apertura:
venerdì 17 maggio ore 17.00 – 23.00
sabato 18 e domenica 19 maggio ore 11.00 – 23.00

L’accesso ad Art FaCTory è gratuito. È possibile registrarsi on-line o al desk accreditamento direttamente in fiera.

Info: www.artfactory03.it
Twitter: https://twitter.com/ArtFaCTory3Fair
Facebook: https://www.facebook.com/ArtFaCToryFair
Youtube: http://www.youtube.com/user/artfactoryfair?feature=mhee

Organizzazione:
Dietro le Quinte Arte
via Carcaci 19, Catania
+39 095 2180080 | mobile phone +39 3463851506 | fax +39 0955183901
fair@artfactory01.it

Lascia un commento

XHTML: Puoi utilizzare questi tag html: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*

Twitter Updates